Moda

Apr 11 MONTE-CARLO FASHION WEEK: SVELATA LA GIURIA DEL MCFW SUSTAINABLE CONTEST 2022

Monte-Carlo Fashion Week, la settimana della moda monegasca che nel tempo si è qualificata come il punto di riferimento di un fashion green a tutto tondo, dedica molta attenzione anche alla generazione di talenti futuri affinché portino avanti, con le loro creazioni, un messaggio sostenibile. A loro ha dedicato il MCFW Sustainable Contest, la terza edizione del concorso che premia i designer più innovativi e, al contempo, eticamente responsabili.

Un appuntamento attesissimo che vedrà all’opera una giuria d’eccezione, di cui sono stati svelati i blasonati nomi e che sarà guidata come Presidente di Giuria da Sara Sozzani Maino, Head of Special Project Vogue Italia con il quale sostiene e scopre i nuovi talenti worldwide. Accanto a lei ci sarà Federica Nardoni Spinetta. Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte Carlo Fashion Week, laurea in Economia alla Bocconi, Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia, direttrice creativa del brand sostenibile monegasco Beach & Cashmere Monaco. 
Della giuria faranno ugualmente parte Terrence Bray, in rappresentanza di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène di Monaco, designer pluripremiato e docente della Durban University of Technology Fashion and Textiles, e il giovanissimo Matteo Ward, Ceo e co-founder dello studio di design e impresa innovativa creata per generare valore sociale WRAD nonché membro di Fashion Revolution Italia.

Il vincitore del concorso riceverà il Sustainable Fashion Award durante la cerimonia ufficiale all’Opera di Monte Carlo il prossimo 24 maggio e potrà presentare la sua proposta creativa direttamente sulla passerella della kermesse monegasca con un appuntamento inserito nel calendario ufficiale.

Per partecipare al contest ogni candidato dovrà inviare entro il 29 aprile a MCFW contest@chambremonegasquemode.com un breve video della durata massima di 3 minuti in cui riassumere l’essenza della sua filosofia etica e innovativa. Tra i video pervenuti, la giuria selezionerà i tre migliori di cui farà parte anche il vincitore. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top