Torna dal 5 all’11 ottobre a Milano l’appuntamento con “La Vendemmia”, l’evento – giunto quest’anno alla sua undicesima edizione – ideato e promosso da MonteNapoleone District e realizzato in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia. I Global Luxury Brand e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali si incontrano nel tempio dello shopping e del lifestyle, quest’anno con il supporto di una nuova App digitale studiata per permettere agli invitati la preregistrazione a tutti agli eventi del palinsesto, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie.
Il Quadrilatero della moda milanese, e con esso il cuore della città, si animerà per tutta la settimana attraverso esclusivi eventi e viaggi sensoriali all’insegna dell’eccellenza: da Via Montenapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Santo Spirito a Via Gesù, da Via Bagutta a Via San Pietro all’Orto e Via della Spiga, le boutique accoglieranno i propri ospiti per delle degustazioni su appuntamento.
Ogni giorno i ristoranti degli hotel 5 stelle lusso come Armani, Bvlgari, Four Seasons, Mandarin Oriental, Westin Palace, Park Hyatt, Principe di Savoia, oltre a Pasticceria Marchesi, Pasticceria Cova e illy Caffé offriranno un menù speciale La Vendemmia al prezzo di 35 euro a pranzo e 70 euro a cena.
Una delle novità dell’edizione 2020 sarà la partnership con Tannico, l’enoteca con la più ampia e attenta selezione di vini italiani al mondo con oltre 16.000 etichette disponibili. Attraverso la sezione “Wine Shop” della nuova App sarà possibile acquistare i vini degustati in boutique.
La partecipazione alla Vendemmia, per la prima volta, sarà anche digitale: sulla TV di Instagram grazie agli interventi di imprenditori della moda e del vino, di alcuni portavoci delle Maison più blasonate e ambasciatori del lifestyle italiano a livello internazionale.
Uno dei momenti più attesi e importanti della Vendemmia è rappresentato dall’Asta benefica battuta da Christie’s in favore di Dynamo Camp, in programma martedì 6 ottobre alle 18.30 presso l’Hotel Principe di Savoia e, in contemporanea, sul profilo Instagram @MonteNapoleoneDistrict. I proventi contribuiranno al sostegno delle attività di Terapia Ricreativa, in particolare delle Performing Arts – laboratori di teatro, musical, radio, musica, rap, hip hop, foto, video e youtubing – offerte gratuitamente a bambini con patologie gravi e croniche e finalizzate al recupero della malattia. Montenapoleone District e il l’Hotel Principe di Savoia sono felici, ormai da diversi anni, di essere al fianco di Dynamo Camp Onlus. La possibilità di effettuare offerte telefoniche – attraverso il supporto della diretta on line – permetterà ai collezionisti di aggiudicarsi pezzi unici di bottiglie vintage appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia e di alcune opere di artisti contemporanei ma, soprattutto, allargherà la platea degli invitati a tutti coloro che parteciperanno in via digitale.