Da un’idea di Elisa Sorrentino, fondatrice di Moodart Fashion School, venerdì 31 maggio si terrà la seconda edizione di DISCOVERY FASHION INDUSTRY, evento dedicato agli studenti dell’accademia e a chi vuole intraprendere una carriera nel fashion system.
L’evento si svilupperà di due momenti:
Il primo per gli studenti del secondo anno, Master e Intensive per dare loro l’opportunità di interagire con alcuni importanti mentor del mondo della moda. Sarà un ricco momento di confronto, ispirazione e interazione con gli ospiti presenti, che metteranno la loro esperienza e il loro percorso a disposizione dei ragazzi. Lo scopo è dare loro un approfondimento sui vantaggi e svantaggi dello sviluppo della professione all’interno delle aziende o come freelance.
Tra i mentor Silvia Ortombina, art director costume director, stylist e fondatrice di Tiny Idols, Rina Tollio creative talent acquisition & employer breanding manager per il gruppo OTB, Lorenza Castellani, fashion HR consultant & community manager presso Suitex International, Fabio Munis, fotografo e image director e co founder di Touch Studio Milano e Paola Ruffo PR e esperta di comunicazione, oltre a due ex studenti di Moodart per raccontare i loro due percorsi in azienda e come freelance.
Il secondo momento è aperto anche al pubblico, tra cui gli studenti dei licei con lo scopo dare loro un preciso orientamento nel mercato della moda, il tema del talk è il mercato della moda, con un approfondimento sulle nuove professioni richieste, le opportunità dei giovani e le dinamiche ad esse collegate
Parteciperanno al talk Silvia Ortombina, Rina Tollio, Lorenza Castellini, Paola Ruffo e Elisa Sorrentino. Modererà il dibattito Fabio Di Nicola, direttore didattico della scuola.