Moose Knuckles, il brand canadese di luxury outerwear, entra nel Metaverso con un NFT creato da Tiago Marinho, il digital artist portoghese coinvolto nel terzo capitolo del progetto Heatmakers.
L’NFT prende forma in una giacca digitale firmata Moose Knuckles e indossata da Mia Kong, it-girl e Style Director dell’edizione cinese di Dazed, diventando la chiave per esplorare l’universo virtuale creato dal brand.
L’operazione celebra l’apertura del Pop-Up Store di Moose Knuckles presso Luxemporium di Beijing DongAn (Cina), il luogo fisico in cui il digitale incontra il reale. Progettato dallo Studio Beckman, il pop up store recentemente aperto ha una superficie di 61mq ed espone sia la collezione Autunno-Inverno che quella Primavera-Estate.
Moose Knuckles, attraverso la realtà virtuale, ha realizzato uno short film in cui presenta la sua prima giacca in versione NFT.
Il breve film inizia con un video-selfie allo specchio di Mia Kong che si trasforma nel portale d’accesso al suo universo digitale. Da qui, il suo avatar compie un viaggio in un paesaggio surreale per scoprire e sbloccare la giacca Moose Knuckles nascosta in esso. Il primo passo del brand nel metaverso rispecchia l’alta qualità che lo contraddistingue nella realtà, grazie alla giacca virtuale progettata dal 3D artist Tiago Marinho e realizzata con un materiale luminoso basato su blockchain.
Il cortometraggio sarà esposto presso il Pop Up Store di Moose Knuckles all’interno di Luxemporium Beijing DongAn, live fino alla fine di marzo 2022. La giacca NFT in edizione limitata è disponibile a partire dal 5 marzo su OpenSea, il più grande mercato globale di NFT.