Dopo il successo di Milano e l’evento a Londra durante il London Design Festival, Moroso presenterà dal 12 al 15 Ottobre tutte le novità 2021, in anteprima per il mercato cinese, a Beijing, luogo d’incontro tra brand internazionali, architetti, designer e compratori del mercato cinese.
L’evento si svolgerà nel flagship store di Moroso, una superficie di oltre 380 mq allestita ad hoc per questa occasione e situata all’interno dello spazio del partner locale Classic Living. Fondata nel 1993 con la missione di promuovere la cultura mondiale dell’abitare, Classic Living distribuisce in Cina prodotti dell’arredo internazionale high end ed è partner di Moroso dal 2020, che presidia la città di Pechino già dal 2014.
All’interno dell’area espositiva sarà protagonista il progetto Salon Nanà, frutto della nuova collaborazione tra la designer e architetto franco-libanese Annabel Karim Kassar e Moroso, recentemente presentata a Milano.
A completare l’allestimento il nuovo divano Pacific di Patricia Urquiola, con le poltrone Ruff e Getlucky, sempre disegnate da Patricia Urquiola, insieme ai tappeti Himalayan rugs, Matrix e Sama, realizzati in esclusiva per Moroso dallo storico fornitore Golran.
In esposizione anche la nuova libreria Frame-shift disegnata dagli architetti Oscar e Gabriele Buratti. Infine, il corner dedicato alla collaborazione Diesel Living With Moroso. Saranno in scena due novità: il divano Cloudscape, caratterizzato da grandi cuscini che disegnano la forma e sostengono la seduta, dando un confort unico, caratterizzati dalla “cucitura”, cifra stilistica delle collezioni Diesel Living with Moroso, e la libreria Mecano Shelving System, caratterizzata da linee pulite e geometriche, che può essere installata a parete o a soffitto, diventando così un versatile divisorio all’interno di un ambiente. Il design di questo sistema componibile di scaffalature, di forte ispirazione industriale, esprime tutti i suoi dettagli tecnici, senza nasconderli.
L’organizzazione di questo importante evento è un ulteriore tassello volto a rafforzare la presenza di Moroso in Asia. Moroso, infatti, è già presente in Cina con dieci flagship stores: presidia le città cinesi di Beijing, Foshan, Guangzhou, Hangzhou, Nanjing, Ningbo, Qingdao, Shenzhen, Xi’An e Wenzhou. Due ulteriori monomarca a Suzhou e Wuhan sono in fase di design con l’obiettivo di apertura nel primo trimestre del 2022. Continua così la serie di nuove aperture di Moroso in Asia che vanno ad incrementare il dialogo costruttivo e proficuo con il mercato cinese, sempre più attratto dalla creatività e dal valore manifatturiero dell’azienda italiana.
Sempre in Asia Morosoè presente con punti vendita monobrand a Seoulin Corea del Sud, a Ho Chi Minh in Vietnam, oltre ai numerosi multibrand nei vari paesi della regione.