Dal 16 al 19 gennaio, Motul partecipa al Motor Bike Expo in qualità di Main Sponsor. È il sesto anno che l’azienda francese di lubrificanti supporta direttamente il salone di Verona che si conferma una delle più grandi fiere dedicate alle moto speciali, alle custom e agli accessori con 100.000 m2 di esposizione e 700 brand presenti.
Protagonista dello stand Motul è la gamma Powersport che nel 2020 vede un rinnovamento della grafica con informazioni ancora più chiare comunicate anche attraverso un QR Code posizionato sull’etichetta che rimanda al sito web powersport.motul.com (a breve disponibile) per aiutare i motociclisti nella scelta del prodotto più idoneo per la propria moto da strada o da gara, quad, moto d’acqua o motoslitta. Sono infatti queste le categorie del mondo “fun” raggruppate nel catalogo Powersport che sotto l’hashtag #empoweryourride sintetizza ed esemplifica la filosofia che sta dietro l’intera linea di prodotti. All’interno di un’area di 200 metri quadrati, i visitatori possono vedere in anteprima un nuovo video che rappresenta al meglio lo spirito Powersport, e cimentarsi in un divertente gioco: il Virtual Motul Superbowling. Grazie a un visore VR si è proiettati all’interno di un bowling virtuale dove, con al massimo due tiri a disposizione, si deve cercare di fare cadere il maggior numero di birilli Motul. Gadget per chi fa strike! Sempre nello stand, un’area è dedicata alla presentazione dei prodotti della linea MC Care e alla Motul School, mentre un’altra è destinata alle reginette dello stand: la Suzuki GSX-RR MotoGP™, la HRC CRF 450 Dakar e l’ATV CF Moto. Nell’area esterna, la Motul Arena, il pubblico può assistere alle evoluzioni di stuntman e piloti professionisti. Il calendario degli eventi è consultabile sul sito del Motor Bike Expo.