In Italia Motul è partner esclusivo di Subaru per la fornitura di prodotti lubrificanti: è la fine del 2009 quando firmano un prestigioso accordo ancora attuale. Da allora gli scenari aziendali ed economici sono cambiati, ma la partnership continua a crescere e svilupparsi con soluzioni sempre nuove da offrire ai possessori di vetture Subaru.
Partendo dalla raccomandazione ufficiale di utilizzo dei prodotti Motul all’interno della rete autorizzata Subaru, nel corso degli anni nell’accordo sono stati inseriti anche liquidi tecnici specifici per differenziale, trasmissione, freni, radiatore, idroguida. Un rafforzamento del rapporto fra le due aziende che è culminato nel 2020 con il lancio di una nuova gamma di additivi Motul per motore, radiatore e carburante, oltre ai consueti e rinomati prodotti lubrificanti realizzati in co-branding con Subaru. Fra questi, in particolare, i nuovi oli motore SUBARU by MOTUL 0W-20 e 5W-30 sono stati sviluppati appositamente con i tecnici Subaru e soddisfano tutte le specifiche ed i requisiti Subaru ai fini del mantenimento della garanzia ufficiale.
Anche la condivisione di obiettivi e valori con la rete di vendita a vantaggio del cliente finale è sempre stata al centro delle strategie commerciali delle due aziende, che si è attuata sia consigliando i lubrificanti Motul più idonei da utilizzare sulle vetture Subaru, sia includendo nuove formule di coinvolgimento dei dealer della casa delle Pleiadi fra le quali anche l’inserimento diretto degli ordini di lubrificante nel nuovo programma di fidelizzazione “Subaru Professional Challenge”.