In occasione della Milano Design Week 2023, MOVIMENTO, galleria nomade di collectible design, presenta Merging and Emerging, un’esposizione di design contemporaneo, un percorso che prende vita in due location tutte dislocate nell’area di Porta Venezia a Milano, nuovo distretto del Fuorisalone e autentica espressione di una città in continua evoluzione e trasformazione.
MOVIMENTO, aggregatore di giovani designer e brand emergenti, ha fondato il suo lavoro partendo dall’assunto fondamentale che “insieme si può fare e ottenere di più”.
Merging and Emerging è la rappresentazione concreta della filosofia di Movimento ed enfatizzata, non solo dal concept che vede la partecipazione di c.a 60 designer internazionali, ma anche dalla scelta di utilizzare due diverse location, ognuna con la sua identità e tutte unite da una forza comunicativa capace di creare un mini distretto del design.
I due spazi, dunque, ospiteranno la sesta mostra fisica di MOVIMENTO che presenta una selezione globale di oggetti di design contemporaneo, ognuno dei quali offre una finestra sulla scena mondiale.