Moda

Apr 11 MSGM È PARTNER DI MIART 2024

MSGM è per la seconda volta sponsor di miart, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea che si svolgerà a Milano dal 12 al 14 Aprile 2024, con un progetto inedito realizzato dall’artista, filmmaker e video editor Jenna Bliss.

Nell’opera commissionata da MSGM ed esposta all’ingresso di miart Janna Bliss esplora le dimensioni politiche inerenti al nostro modo di vedere e raccontare storie. I suoi lavori sono caratterizzati da una ricerca dettagliata su argomenti spesso trascurati e marginali che tuttavia riflettono i principali eventi globali. Bliss impiega ricerca e associazioni intuitive per vagliare la memoria collettiva, mettere in discussione presupposti comuni e quindi espandere una narrativa accettata. Attraverso il montaggio di filmati autofilmati, trovati e d’archivio sotto forma di testo e immagini, Bliss fa emergere ideologie intrinseche dal materiale e rivela collegamenti storici invisibili a prima vista.

Sono presentate quattro opere video del periodo 2017-2024 che selezionano filmati dall’archivio in corso dell’artista di pellicole Super 8mm. Il testo epigrammatico ma allo stesso tempo colloquiale dei film discute questioni essenziali sulla vita sia nella sfera pubblica che in quella privata.

Inoltre, anche quest’anno miart ha sviluppato una serie di premi e commissioni volti a supportare l’impegno e la visione delle gallerie e degli artisti che partecipano alla fiera. Ciascuno dei riconoscimenti sottolinea quanto ognuno dei Partner sia attivo nel sostegno all’arte e alla cultura. Tra questi, alla sua seconda edizione, il Premio Massimo Giorgetti, nato dalla volontà di Massimo Giorgetti di supportare giovani artisti all’inizio della propria carriera. Il premio del valore di 5.000 euro sarà assegnato ad un artista emergente come sostegno alla propria pratica e ricerca.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top