Moda

Apr 29 MUSA-BOCCONI, CAMPUS E MF FASHION: MODA, ORIENTAMENTO E INNOVAZIONE

Al via un nuovo progetto congiunto tra il team di ricercatori MUSA Spoke 5 dell’Università Bocconi, Campus – Il Salone dello Studente e MF Fashion, l’inserto quotidiano di Milano Finanza su moda e lusso, nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale nel settore moda. Un’iniziativa che unisce Università, Editoria e Orientamento, con l’obiettivo di accompagnare studenti e famiglie alla scoperta delle professioni del Made in Italy, offrendo una bussola per capire quali sono le competenze più richieste oggi e domani alla luce delle sfide della digitalizzazione e della sostenibilità.

Il cuore della collaborazione è la creazione di un sistema informativo integrato, capace di valorizzare le professioni tecniche della moda più richieste, e scarse – dai modellisti ai responsabili di industrializzazione e stabilimento – fondamentali per trasformare la creatività in prodotti d’eccellenza.All’interno della piattaforma MUSA R4 (https://r4milanoecosystem.it/) sarà attivata una sezione dedicata ai percorsi professionali della moda, con contenuti multimediali, interviste, video e link alle istituzioni formative dell’area metropolitana milanese. Un format pensato per essere potenzialmente esteso ad altri territori italiani.

L’8 maggio 2025, in occasione dell’evento di Campus “Sentieri delle Professioni – Speciale Moda”, sarà ufficialmente lanciato il nuovo sito all’interno della piattaforma MUSA, con la partecipazione diretta del team Bocconi. Durante l’incontro, saranno presentati i percorsi professionali più richiesti nel settore moda e le opportunità formative disponibili sul territorio milanese.

Campus e Bocconi definiranno una presenza congiunta in ulteriori eventi (in presenza e digitali), mentre MF Fashion, in qualità di media partner, garantirà la copertura editorialedell’intero progetto, attivando nuove strategie di engagement per far conoscere la proposta a studenti e docenti.Tutti i contenuti saranno accessibili anche tramite l’APP CampusHub e il sito salonedellostudente.it, rafforzando così un ecosistema digitale integrato al servizio dell’orientamento scolastico e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top