L’estetica di MYKITA unisce materiali e design per una combinazione perfetta tra artigianalità e alta tecnologia, con un’attenzione particolare alla qualità e allo spirito d’innovazione che anima tutte le collezioni, realizzate a mano nella MYKITA HAUS di Berlino.
N01, la prima collezione realizzata da MYKITA, è costituita da acciaio inossidabile con una struttura ottenuta attraverso fasi di piegatura simili a quelle degli origami giapponesi, che conferiscono leggerezza, eleganza, resistenza e adattabilità alle caratteristiche del volto. I nuovi modelli bicolore combinano superfici metalliche a laccature realizzate hand made che, grazie ad un processo meticoloso, consentono di ottenere un’ottima finitura.
Questa nuova tecnica d’incisione e laccatura manuale dona consistenza e profondità al materiale, pur rimanendo fedele al linguaggio di design della Manifattura Moderna, termine coniato da MYKITA per descrivere l’approccio multidisciplinare dei processi manifatturieri, artigianali e di alta tecnologia.