MYKITA presenta un’edizione limitata di occhiali realizzati con Park Seo-Bo, uno dei più influenti artisti coreani contemporanei. Il progetto di collaborazione trasferisce alcune delle iconiche monocromie del celebre pittore sulle montature inossidabili del brand tedesco.
I mondi di MYKITA e Park Seo-Bo sono legati da un profondo apprezzamento per il processo di lavorazione artigianale, da un senso comune di raffinata estetica minimalista e, naturalmente, da una passione: quella per gli occhiali.
Il pittore Park Seo-Bo, famoso a livello internazionale e pilastro del mondo dell’arte coreana, è noto per i suoi monocromi elegantemente solcati. Ispirandosi e credendo nella potenza dei colori della natura come strumento di guarigione, l’artista dava vita a opere meditative con l’intento di assorbire l’ansia e la preoccupazione degli spettatori.
MYKITA | Park Seo-Bo Limited Artist Edition include un unico modello a montatura tonda proposta in 3 varianti di colore: Maple Leaf, Golden Olive e Charcoal, ciascuna prodotta in 333 esemplari in edizione limitata.
La collaborazione con MYKITA è stato l’ultimo progetto a cui l’artista ha lavorato personalmente e con grande entusiasmo, prima della sua recente scomparsa, avvenuta nel 2023 a 91 anni.