Contribuendo a proteggere le nostre risorse naturali, riciclare è ormai una componente fondamentale dell’economia circolare.
Ogni anno i materiali riciclabili, conosciuti anche come ‘Settima Risorsa’, consentono di risparmiare oltre 700 tonnellate di emissioni CO2.
Le iconiche montature MYKITA in metallo ultraleggero, realizzate a mano nella MYKITA HAUS, utilizzano acciaio inossidabile circolare composto per il 90% da materiale riciclato e lavorando a ciclo chiuso restituisce gli scarti affinchè vengano convertiti in materie prime.
MYKITA utilizza in tutte le montature e nei componenti realizzate in acetato anche il nuovo Acetate Renew. Il brand è stato, infatti, il primo del mondo eyewear a convertire completamente la propria fornitura di acetato in questa alternativa sostenibile.
La qualità premium di acciaio inossidabile circolare e l’Acetate Renew mostra il valore dell’utilizzo dei materiali riciclati e la grande opportunità che questi rappresentano.
Le protagoniste delle nuove collezioni sono le iconiche silhoutte di MYKITA come l’aviator in acciaio inossidabile ultra-leggero e le sofisticate montature in acciaio e acetato disponibili sia in versione da vista che da sole.