Napapijri e Obey uniscono le forze con una capsule collection incentrata sullo streetwear e costruita su ciò per cui entrambi i marchi sono noti: capispalla iconici e linguaggio grafico, stile progressista e storytelling espressivo.
Il claim della campagna, “Don’t just watch it burn”, diventa una chiamata all’azione mirata a risvegliare ognuno di noi dalla quotidianità, un invito ad agire e a rispondere alle crisi attraverso il potere dell’ironia, dell’immaginazione e della creatività.
In linea con la grande e audace identità visiva di entrambi i marchi, le grafiche della capsule sono disegni originali di Shepard Fairey, il fondatore e mente creativa di Obey.
Una versione esclusiva dell’iconica giacca Skidoo di Napapijri, realizzata con materiali riciclati e con il logo Napapijri x Obey sulla tradizionale tasca frontale, è la protagonista della capsule, mentre una versatile giacca corta con zip integrale e cappuccio fisso in poliammide riciclata e un puffer senza piuma completano la selezione di capispalla. Il resto della collaborazione raccoglie una serie di classici dello streetwear come felpe con cappuccio, t-shirt, pile e cappellini, tutti creati con materiali riciclati.
Diretto dal regista britannico Louis Lincoln-Bottcher, il video della campagna Napapijri x Obey unisce i due marchi sulla base della loro comune interpretazione della moda come mezzo per avere un impatto sul mondo, stimolando conversazioni e cambiamenti attraverso la creatività.
La capsule collection sarà disponibile su napapijri.com, obeyclothing.com e in negozi selezionati in tutta Europa a partire dal 28 settembre.