Moda

Mag 13 NAPAPIJRI: GLI STUDENTI DI IED REINTERPRETANO LA RAINFOREST JACKET

Orefici 11, il primo digital e purpose-driven multi-brand store milanese del gruppo VF è pronto a trasformarsi in un vero e proprio hub creativo. Dal 10 al 18 maggio ospiterà un progetto esclusivo di Napapijri, brand iconico del gruppo, dedicato all’inconfondibile giacca Rainforest, must-have streetwear dal 1995.

Lo spazio retail di Napapijri accoglierà un’istallazione immersiva pensata appositamente per la celebre giacca del brand. Il progetto prevede la collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design. L’emblematico capo sarà infatti protagonista di una challenge rivolta ai giovani studenti cui verrà chiesto di reinventare, ridisegnare e ripensare la giacca Rainforest.

L’attivazione della challenge verrà veicolata digitalmente grazie a una sessione di podcast dedicata. Oltre a IED, il progetto vanta la partecipazione di Caffè Design e Alessandra Barlassina, in arte Gucki. Caffè Design comprende i tre designer Riccardo, Nanni e Giuliano che nel 2017 hanno lanciato il proprio podcast al bar, uno spazio virtuale in cui parlano di tematiche vicine e affini al design, dalla comunicazione alla tecnologia passando per il marketing e l’innovazione, tutto condiviso su YouTube e Spotify. Gucki, interior designer, blogger e nota influencer nell’ambiente del design milanese, è pronta a fornire il suo punto di vista su tutto ciò che riguarda l’universo design.

Il vincitore della sfida tra i giovani talenti di IED Milano verrà proclamato durante la serata finale che si svolgerà a porte chiuse presso Orefici 11 lunedì 17 maggio. La premiazione sarà documentata in diretta dai ragazzi di Caffè Design che faranno anche parte della giuria insieme a Gucki, un rappresentante di IED e di Napapijri a cui si aggiungerà Roberta Guaineri, assessore al turismo, sport e qualità della vita del Comune di Milano, nell’ottica di rafforzare ancora di più il rapporto con la città.

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