Napapijri lancia «Orcas in the Arctic», un progetto realizzato in collaborazione con Alexandra Johnston e Harriet Murphy, attiviste e registe nel campo della tutela degli habitat marini. Il marchio è il principale sponsor di questa iniziativa pionieristica che mira a far luce su come vivono le orche nell’Artico e su quali sfide devono affrontare.
La collaborazione con registi come Alexandra Johnston sottolinea l’impegno del marchio nel dare risalto a storie significative per ispirare le persone ad agire a favore di un futuro più sostenibile.
L’opera è stata creata e presentata da Alexandra Johnston, attivista e regista nel campo della tutela degli habitat marini, celebre per il suo eccezionale contributo volto a salvaguardare la vita nei mari.
Alexandra è affiancata da Harriet Murphy, cofondatrice del Salt Sister Studio e talentuosa produttrice creativa con la passione per i documentari dedicati alla conservazione ambientale.
Con la loro capacità di raccontare storie coinvolgenti catturando l’essenza della fauna selvatica nel proprio habitat naturale, hanno creato una narrativa avvincente per il documentario, che ha un forte impatto sul pubblico e permette di comprendere meglio sia le orche sia il loro ecosistema.
Napapijri ha partecipato come sponsor principale per la creazione del documentario.
Sponsorizzando il progetto «Orcas in the Arctic», Napapijri riconferma il proprio impegno a sostenere iniziative e narrative incentrate sulla consapevolezza e sulla conservazione ambientale.
Per questo motivo Napapijri ha creato una piccola capsule di capi dotati di uno specifico badge ispirato al progetto.
Tutti i capi sono realizzati con materiali riciclati e sono destinati al pubblico femminile, a sostegno delle iniziative di conservazione ambientale gestite dalle donne.
Il primo episodio del documentario «Extreme Survival» sarà disponibile su napapijri.co.uk dal 4 novembre, mentre la seconda e ultima parte del documentario «Changing Tides» verrà pubblicata per la visione dal 6 novembre.