Natuzzi Italia, il celebre marchio di eccellenza del design artigianale Made in Italy, presenta le anteprime della nuova collezione 2021 The Circle of Harmony, il concept filo conduttore tra tutte le novità di quest’anno. Il cerchio è la forma dell’Armonia per antonomasia, simbolo della ricerca verso equilibrio e perfezione. Ma, per Natuzzi, il cerchio è anche un luogo di incontro dove rendere omaggio alla bellezza, uno spazio ideale inclusivo, di partecipazione e confronto tra diverse interpretazioni progettuali dell’anima dell’azienda.
Per la nuova collezione, infatti, Natuzzi Italia ha chiesto a otto designer – tra loro molto diversi per approccio e scelte stilistiche – di tradurre l’identità del brand: il legame con la Puglia e il suo spirito, l’eleganza, il comfort e l’armonia. L’intento è creare un design blend che mescola la visione, il pensiero e la sensibilità dei designer per creare la miscela perfetta tra etica ed estetica, stile e funzione, colori e materiali.
Da questa ricerca nasce la nuova collezione Natuzzi Italia.
Tra le novità, arredi di Claudio Bellini, Mauro Lipparini, Maurizio Manzoni, Paola Navone e, per la prima volta, le proposte di Marcantonio, Fabio Novembre e Nika Zupanc. Ai designer di prodotto si aggiunge la linea di tessuti firmata dallo studio di textile innovation olandese BYBORRE.
Forme organiche trasformate in moduli versatili e componibili all’infinito, tessere di un mosaico tridimensionaleche si legano e si slegano per dare vita ad aree relax confortevoli e dall’estetica attuale. Buddie è il sistema di sedute disegnato da Mauro Lipparini che più interpreta lo spirito contemporaneo della collezione 2021 Natuzzi Italia, una sintesi perfetta tra ispirazioni naturali e rimandi alle opere scultoree di Arp, Moore e Brancusi.
Ika è una collezione per la zona living/home office a corredo del sistema di imbottiti Buddie. L’insieme delle due famiglie riesce a creare un ambiente unico, a cavallo tra studio e living, per le nuove esigenze del consumatore contemporaneo.
I coffee table Ika manifestano la loro versatilità grazie alle tre diverse tipologie che possono essere abbinate tra loro per creare un’area appoggio funzionale e gradevole allo stesso tempo. I piani, disponibili in finiture laccate o naturali, poggiano su una struttura in tubolare bronzato con inserti in ABS nero.
La stessa struttura si ritrova nel desk, e sostiene un ampio piano in rovere naturale con inserti laccati. Allo scrittorio si abbina una pratica e funzionale cassettiera, laccata nella stessa finitura del desk, con cassetti ammortizzati e ruote piroettanti.