Viene lanciato BZR – SAME BUT DIFFERENT, il temporary e-market di oggetti second-hand e non solo, curato dalla Community di NextGen UNICEF Italia, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi per garantire un futuro migliore a tanti bambini e adolescenti nel mondo.
In esclusiva e per un periodo limitato, dal 10 gennaio al 4 febbraio 2022, sul sito www.unicef.it/bzr sarà possibile trovare capi, accessori e oggetti di lusso offerti a prezzi accessibili al pubblico, perché donati da privati o da aziende che hanno scelto di destinare dei loro prodotti a questo nuovo e-commerce che unisce economia circolare e fine solidale per dare vita a una modalità di acquisto ancora più di valore.
Tutto il ricavato verrà utilizzato per supportare i programmi dell’UNICEF a sostegno dell’emergenza in Afghanistan, con l’obiettivo di fornire tutto il materiale scolastico necessario per un anno per oltre 9.200 bambine e bambini che potranno continuare a studiare.
Nel corso del 2022 saranno previsti ulteriori drop, campagne di raccolta fondi limitate nel tempo, in cui verranno aggiunte nuove categorie di prodotti, ad esempio bambino e beauty.
Ogni drop supporterà una causa diversa: da COVAX per garantire un accesso equo e globale ai vaccini contro il Covid-19, all’educazione delle bambine e delle ragazze in Niger a WINTERIZATION, il programma per proteggere i più vulnerabili che vivono in alcune delle aree tra le più fredde del mondo.