Le iniziative promosse da Nhood proseguono anche in estate con un ricco palinsesto aperto a tutti i cittadini.
A luglio, nel cantiere di Merlata Bloom Milano – che entro il secondo semestre 2023 sarà il cuore pulsante del primo urban smart district della città – parte la prima edizione di Super Bloom Creativity Lab. Si tratta di un festival che nasce dalla collaborazione tra Merlata Bloom Milano e Super, la Scuola Superiore di Arte Applicata che ha la sua sede a poca distanza dal mall, insieme all’associazione LopLop.
Tre gli appuntamenti in programma – sabato 2, 9 e 16 luglio – per tre esperienze all’insegna delle arti applicate. Ogni data avrà come elemento caratterizzante un tema che accompagnerà le diverse attività pensate nell’arco della giornata: il primo appuntamento – il 2 luglio – sarà dedicato alla fotografia analogica, il secondo – il 9 luglio – avrà al centro l’arte dell’illustrazione, per chiudere il 16 luglio con la scoperta della tecnica del mosaico.
Inaugurano il festival il 2 luglio i fotografi Mariano Dallago ed Elena Galimberti, due professionisti che coinvolgeranno i partecipanti in attività non convenzionali: pinhole, camere ottiche e spedizioni fotografiche in cantiere per raccogliere prospettive e sguardi mai sperimentati.