Nicole Milano, il marchio italiano di abiti da sposa di lusso di Pronovias Group, lancia la nuova collezione 2024 “Incanto”.
Nicole Cavallo, direttore creativo del marchio e influencer globale del settore sposa, si è ispirata a un mix di patrimonio organico e culturale. “Volevamo reinterpretare il patrimonio storico italiano in chiave contemporanea, con un’attenzione particolare al romanticismo e alla femminilità“, ha dichiarato.
I nuovi look giocano con luci e ombre, con perline e delicati microelementi che sostituiscono il pizzo tradizionale. Lo studio di ricami e abbellimenti scintillanti conferisce un nuovo fascino romantico alle silhouette da sposa.
La perfetta comunione tra il tessuto dell’abito e la delicatezza della cute, i key-holes non convenzionali in luoghi inaspettati rendono i modelli totalmente stupefacenti e seducenti. Un abito da principessa acquista una sensualità stuzzicante grazie a una serie simmetrica di aperture che rivelano e nascondono la parte inferiore della schiena in egual misura. Un design con profondo scollo a V forma un delicato oblò triangolare sotto il seno che attira lo sguardo verso il basso.
I tessuti trasparenti e velati conferiscono modernità ai modelli più venduti. Lo chiffon dai toni dorati dona una romantica morbidezza ai drappeggi a mano, lo squisito jacquard conferisce una forma perfetta e il nuovo taffetà leggero mantiene in posizione pattern giocosi. Fiori di mikado dall’effetto scultoreo impreziosiscono bustier, corpetti e finiture. I disegni contemporanei in pizzo di cotone sono scelti per il loro aspetto naturale e romantico, mentre il tradizionale pizzo scintillante viene riproposto con nuovi disegni grafici.
La collezione 2024 “Incanto” di Nicole Milano è in vendita dal 14 settembre 2023.