Moda

Gen 26 NIINI, IL BRAND 100% MADE IN MILAN, LANCIA LA PRIMA CAPSULE DI SLINGBACK IN TESSUTO

Niini è un brand nato nel 2021 da un’idea di Cristina Zibetti, ventinovenne milanese che ha deciso di trasformare la sua passione per le ballerine in un progetto imprenditoriale etico.

Tutta la collezione è costruita attorno ad un mono-prodotto, ossia una slingback confezionata in tessuto. Raso terra, scollatura accentuata, punta squadrata smussata ai lati, design pulito ed essenziale, le ballerine di NIINI sono 100% Made in Milano e vengono assemblate a mano da maestri artigiani che operano nel distretto di Parabiago, polo calzaturiero d’eccellenza del nostro Paese. 

Anche il nome del marchio NIINI – diminutivo affettuoso e tutto milanese utilizzato tradizionalmente per apostrofare i bambini e che ha accompagnato l’infanzia della designer – e quello dei singoli modelli: Brera, Solferina, Fiori Chiari Fiori Oscuri rappresentano un omaggio alla città.

Tutte le calzature sono realizzate in tela di juta con un unico pezzo di tessuto e senza cuciture a vista. Trama e ordito evidenziano la delicatezza delle stampe realizzate appositamente per NIINI in limited edition.

I pattern floreali e i vichy dallo stile provenzal in fantasie pastello mixano tonalità di rosa, verde militare, lilla e mustard contrapponendole ad un neutro unito.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top