Auto

Mag 27 Nissan: da collezione con Italdesign

Collaboratore

La prima Nissan GT-R50 by Italdesign è pronta ad arrivare sul mercato: è una serie limitata a cinquanta esemplari, uno per ogni anno da celebrare per entrambi i brand, che hanno festeggiato rispettivamente nel 2019 e nel 2018. La collezione, infatti, è stata ideata dopo il successo raccolto dal prototipo del 2018: solo dopo Nissan e Italdesign hanno deciso di avviare la produzione della versione stradale, dotata di un motore V6 biturbo da 3,8 litri e 720 CV, assemblato a mano da Nismo.

“Questo è un giorno davvero speciale – ha dichiarato Jörg Astalosch, ceo di Italdesign – dopo settimane estremamente difficili per tutti. Da inizio maggio siamo tornati operativi al 100% e possiamo confermare la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021, come pianificato. Non a caso presentiamo la vettura dal circuito “Tazio Nuvolari”: è quello che utilizziamo abitualmente per tutti i nostri test dinamici, stiamo appunto concludendo quelli dedicati alla GT-R50, necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada per i vari mercati”.

Secondo gli addetti ai lavori sono già numerose le prenotazioni effettuate da tutto il mondo: tra le caratteristiche uniche, a richiamare l’attenzione, la personalizzazione ispirata alle storiche livree delle GT-R che hanno fatto la storia del modello nel mondo racing. Quali saranno le più adottate? Viene da pensare. “I nostri clienti hanno apprezzato l’esperienza personalizzata offerta da Italdesign che vanta una lunga tradizione nell’esclusivo campo dei veicoli ad alte prestazioni – ha dichiarato Michael Carcamo, Nissan’s Program Director Sports Cars and Nismo – ogni esemplare della GT-R50 rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico”.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top