Auto

Apr 14 Nissan: l’inizio di una nuova era

Collaboratore

Parola in codice “Ariya”. Arriva il concept che aprirà la nuova era per Nissan. Il marchio è pronto a dare il benvenuto ad un’esperienza integrata, intuitiva e adattabile per il guidatore. “Siamo di fronte a un veicolo nuovo e dinamico, pronto a sfidare i limiti del design e della tecnologia per cogliere la vera essenza della mobilità elettrica”, ha commentato Giovanny Arroba, Senior Design Director di Nissan Motor.

L’idea è creare un connubio tra il design giapponese e le tecnologie all’avanguardia per offrire un’esperienza di guida più esaltante e connessa che mai, in linea con i tre pilastri della Nissan Intelligent Mobility: Intelligent Driving, Intelligent Power e Intelligent Integration. All’interno, la promessa è quella di un abitacolo lussuoso e confortevole da godere durante i viaggi, grazie anche al pianale piatto, reso possibile dalla disposizione del pacco batterie e dall’assenza di un motore a combustione interna. Il cuore pulsante è una tecnologia e-4ORCE, formata da due motori elettrici per un’erogazione bilanciata e stabile. Il tutto guidato con il sostegno anche del ProPILOT 2.0, per le funzioni di guida autonoma e del Virtual Personal Assistant per aiutare a non distrarsi quando si è al volante ma si necessita di informazioni.

“L’introduzione del concept Nissan Ariya rappresenta una svolta nel percorso di Nissan verso il futuro – ha dichiarato Helen Perry, Head of Electric Vehicles di Nissan Europe. – oltre a rappresentare il nostro spirito di innovazione attraverso un design d’impatto e solide collaborazioni ingegneristiche, dimostra tutto il know-how in termini di innovazione maturato nei segmenti dei veicoli elettrici e dei crossover”. Uno start eccellente.

 

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top