Bellezza e Benessere

Mag 26 NIVEA PUNTA SULLA SOSTENIBILITÀ CON IL PROGETTO OASI MARINA

Tra i temi di maggior interesse mondiale in ambito sostenibilità e tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, emerge quello legato alla tutela dei mari.

La Posidonia oceanica, pianta marina endemica del Mar Mediterraneo, svolge un ruolo fondamentale nella produzione di ossigeno, consolida il fondale sottocosta, stabilizzando i sedimenti, previene l’erosione costiera e rappresenta uno straordinario hotspot di biodiversità marina. 

NIVEA celebra il suo nuovo impegno per la sostenibilità con il progetto OASI MARINA: un’iniziativa concreta ed efficace a favore del territorio locale, che prevede la riforestazione di 5000 talee di Posidonia oceanica nei fondali marini dell’Isola di Palmaria e dell’Isola dell’Elba. 

Il progetto, nato in collaborazione con zeroCO2, B Corp italo-guatemalteca impegnata nel contrasto al climate change attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale e tutela di ecosistemi a rischio, e WORLDRISE, Onlus che da 10 anni si dedica alla tutela e valorizzazione del mare attraverso progetti creativi di educazione e conservazione, e con il patrocinio della Regione Liguria, fornisce una risposta concreta contro la crisi climatica e contribuirà a tutelare i nostri mari, rappresentando a pieno l’impegno globale di Beiersdorf verso le persone e verso il pianeta.

Nei fondali dell’Isola di Palmaria e dell’Isola D’Elba saranno messe a dimora 5000 piante di Posidonia oceanica, riforestando 200 m2 di prateria sottomarina. Il progetto agirà con la mission di ripristinare un habitat marino fondamentale per migliorare la qualità dell’acqua, mitigare il clima, incrementare la biodiversità marina e contribuire alla rete ecologica territoriale, sensibilizzando inoltre i cittadini e i turisti verso una maggiore tutela dell’ambiente.  

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top