Il brand canadese di outerwear da high-performanca Nobis presenta il nuovo pattern HEAT MAP allo scopo di sensibilizzare i consumatori sul tema del cambiamento climatico.
Da sempre Nobis promuove il tempo passato all’aperto, l’esplorazione degli spazi urbani e non, in tutte le stagioni. Grazie alle proposte estremamente performanti è infatti possibile vivere a pieno la natura senza temere gli elementi.
Per la stagione Transitional 2023, il direttore creativo Michael Kerr è partito da una mappa topografica del Sud Ontario per ricreare una fotografia delle temperature sul territorio, ottenendo un risultato che strizza l’occhio alle stampe tie-dye anni 70.
Progettata per essere sostenibile, la Transitional Collection 2023 di Nobis comunica l’importanza del design circolare e utilizza materiali riciclabili. La collezione include l’isolante elasticizzato e sostenibile PrimaLoft®, una microfibra termica sintetica che non disperde il calore pur essendo traspirante e permettendo così al vapore acqueo in accesso di fuoriuscire mantenendo asciutto e confortevole l’interno.
Gli altri materiali utilizzati sono lana, Toray elasticizzato, nylon, fibra di cotone, nylon taffetà. A questi si aggiungono la membrana laminata di Nobis, le cuciture ermetiche, la finitura water-repellent e la possibilità di lavare i capi in lavatrice per una facile manutenzione.