La presentazione della collezione 2025 segna per Nolan un momento di vera e propria rottura con la tradizione, adottando un linguaggio di design nuovo e distintivo che incarna i valori fondamentali del marchio: eleganza e stile, ingegneria e capacità artigianale. Valori che rappresentano il più apprezzato savoir-faire italiano.
Nolan ha scelto di andare oltre le tendenze del momento, traendo ispirazione da temi intramontabili, dalla sensibilità culturale e da mondi che sconfinano quello delle due ruote, esplorando stili grafici diversi che richiamano al design contemporaneo, allo streetwear, al mondo adventure e outdoor fino alle linee iconiche dell’automotive. Una ricerca che ha portato ad enfatizzare il significato dell’accessorio casco che vuole andare oltre la sua funzione protettiva, esaltando lo stile e la personalità di chi lo indossa.
La nuova collezione evidenzia linee pulite e un design essenziale, dove le tinte unite si alternano a raffinate finiture multistrato, gli effetti iridescenti danzano accanto alle superfici opache, i pattern geometrici e i blocchi di colore apportano un tocco di moderna e fresca eleganza. L’applicazione di trasparenze e sovrapposizioni crea profondità. I materiali diventano essi stessi parte del design, grazie a un gioco di texture e fibre, vedo non vedo che creano un’esperienza coinvolgente per la vista e per il tatto.
Per dare spazio e protagonismo a questa ricercata miscela di colori e grafiche, il logo applicato sul casco è stato ridimensionato e le classiche decalcomanie, riportanti quasi all’eccesso il nome del modello, eliminate. Le grafiche e i colori di questa nuova incredibile collezione 2025 sono, inoltre, identificati da nomi italiani, a sancire ancor più il carattere made in Italy della proposta Nolan.
La nuova palette colori rappresenta una vera unicità per il mercato. È stato fatto internamente un enorme lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato alla creazione di miscele esclusive, profonde, con l’obiettivo di esaltare il concetto di eleganza. La palette colori offre sulla collezione 2025 due macro-livelli: Classico Nobile dalla raffinatezza moderna -ocra, pietra, sabbia, blu profondo, rosso viscerale, perla- e il Classico ovvero i colori più tradizionali arricchiti in profondità -nero, bianco, grigio, rosso, giallo, arancio. Nolan introduce il nuovo e complesso processo di verniciatura (Verniciatura Speciale), che combina due e più colori e decalcomanie.La scelta di nuovi colori per i tessuti interni di qualità superiore in toni sabbia, grigio e l’intramontabile nero, hanno portato ad un importante investimento senza compromessi: implementare il valore.