Alpine F1 Team ha conseguito tre punti alla fine di un Gran Premio del Belgio sospeso a causa della pioggia. Esteban Ocon era settimo dopo soli tre giri, dietro alla safety car. Fernando Alonso ha concluso in undicesima posizione, appena fuori dalla zona punti.
Dopo le qualifiche disputate sabato sotto la pioggia, Esteban e Fernando dovevano partire, rispettivamente, in ottava e dodicesima posizione, ma entrambi i piloti hanno guadagnato una posizione dopo l’uscita di Sergio Perez, durante il giro di schieramento sulla griglia.
Sotto un acquazzone incessante a Spa, i primi giri di formazione dietro alla safety car sono iniziati dopo un primo ritardo alle ore 15.25 (ora locale). Date le condizioni molto pericolose, è stata sventolata la bandiera rossa. Grazie ad una schiarita, la gara è ripresa alle ore 18.17, sempre in regime di safety car, prima che una seconda bandiera rossa ponesse definitivamente fine al Gran Premio. Visto che erano stati effettuati solo tre giri, i concorrenti si sono visti assegnare la metà dei punti. (C.S.)