Nel 2023 la linea Nuxe Sun si rinnova con formule clean testate per non avere effetti tossici o nocivi per l’ecosistema e nuovi packaging eco-designed per rispettare sempre più il pianeta e gli oceani.
L’efficacia è garantita grazie al sistema brevettato di protezione solare (3 filtri organici + 2 esteri), e le formule sono incredibilmente sensoriali, grazie anche alla profumazione iconica Nuxe Sun.
Una gamma con texture e protezione straordinarie che si arricchisce di due innovazioni ad alta protezione:
Olio Solare Abbronzante Alta Protezione SPF50, arricchito con estratti di riso e rosmarino dalle proprietà antiossidanti, protegge la pelle dall’invecchiamento precoce;
Spray Solare Alta Protezione SPF30, uno spray dalla texture irresistibilmente leggera e non appiccicosa che fornisce una protezione UVA/UVB ad ampio spettro
Le formule Nuxe Sun contribuiscono al rispetto della vita marina: le loro proprietà atossiche sono state valutate in 4 test complementari effettuati su alghe d’acqua dolce, alghe d’acqua marina, un batterio e coralli che rappresentano l’intero ecosistema. Le formule sono inoltre resistenti all’acqua, riducendo così la dispersione dei filtri solari nei mari e negli oceani.
Nuxe sostiene inoltre Oceanoplastic partecipando a campagne di raccolta dei rifiuti nelle Antille Francesi, combattendo l’inquinamento da plastica negli oceani: Oceanoplastic raccoglie i rifiuti dai mari e dalle spiagge, identifica le fonti di inquinamento da plastica e si attiva per combatterle.