O bag, il brand italiano riconosciuto come il leader della customizzazione grazie alle omonime borse componibili e completamente personalizzabili, diventate dei veri e propri oggetti di culto, presenta, per la primavera/estate 2021, una nuova borsa: O bag unique.
La prima per il brand guidato dal fondatore e ceo Michele Zanella a non derivare dalla fusione di più elementi ma dall’unione di scocca e manici, che la rende “letteralmente” un pezzo unico!
Il materiale diventa al 100% l’essenza della nuova borsa, completamente Made in Italy. Un modello dal design contemporaneo, pensato per una donna eclettica e dinamica, attenta ai trend ma che desidera un accessorio semplice e funzionale. Una forma che mixa linee morbide ad altre più rigorose, una dimensione «maxi» che la rende adatta a contenere al suo interno l’intero mondo delle donne.
Grazie alla lunghezza dei suoi manici può essere portata anche a spalla e la sua ricercata leggerezza, grazie alla sua particolare lavorazione, ne sottolinea la portabilità quotidiana. Per la stagione primavera/estate O bag unique sarà disponibile in 8 colori per soddisfare sia le donne dal gusto classico che quelle che amano osare con colori più trendy.
Il marchio porta avanti da sempre il proprio impegno per una produzione green grazie all’utilizzo di materiali ecosostenibili, distintivi delle proprie collezioni. Nel secondo semestre 2021 l’attenzione alla sostenibilità sarà in crescita grazie alla sperimentazione di due nuove soluzioni applicabili al prodotto. La prima è quella di una possibile fusione tra il sughero riciclato e il compound termoplastico, che permetterebbe di ridurre del 22% l’uso di quest’ultimo. Il sughero è infatti un valido alleato nel mantenimento della biodiversità, è un materiale rinnovabile e ottenuto da alberi vivi e quasi tutti i prodotti realizzati con esso sono altamente riciclabili.
Uguale attenzione sarà dedicata al packaging, con la volontà, ad esempio, di sostituire quello degli O clock, con una valida alternativa che vede l’uso di polipropilene mixato con legno di recupero, un primo passo per arrivare a sostituire integralmente tutto il packaging con soluzioni ecosostenibili e/o riciclate.
Sull’onda del successo registrato sui propri canali e-commerce nel 2020, che hanno visto una crescita del 30% del canale con un’incidenza sul fatturato del 28%, O bag implementa inoltre le proprie attività e funzioni digital a vantaggio dei consumatori, con il lancio del progetto Scan & Buy. Un nuovo sistema di vendita digitale, semplice da utilizzare ma all’avanguardia, che accorcia le distanze tra clienti e punti vendita o partner wholesale, offrendo l’opportunità di accedere ad un vero e proprio show-room digitale fornito di tutte le collezioni disponibili. Se il proprio negozio di fiducia è chiuso oppure non si trova il prodotto, basterà riprendere il QR Code con la fotocamera del proprio smartphone per poter procedere con l’acquisto che arriverà direttamente a casa senza costi di spedizione.