Il futuro sostenibile passa da una couture realmente eco, capace cioè di seguire tutti quei procedimenti che rendono l’intera filiera meno impattante possibile sull’ambiente. In questa direzione prosegue il percorso di OBLIQUE CREATIONS verso una moda realmente sostenibile che prevede, anche e soprattutto, l’adesione al protocollo di gestione chimica 4sustainability per eliminare le sostanze tossiche e nocive nella produzione di materiali tessili.
Manifesto di una sostenibilità in continuo divenire è la proposta jungle per la stagione estiva in cui la texture esplora una nuova visione di grafica… graffiante su modelli irresistibilmente à la page ma dall’animo green grazie al rispetto del protocollo secondo cui sono stati realizzati.
Bianco e nero e morbidezza: questa la formula magica per continuare a stupire in maniera consapevole.
Così la lunga tunica smanicata e morbida sul fondo, accarezza il corpo e si porta stretta in vita con una cintura importante e abbinata a pantaloni alla caviglia. Perfetto per il dailywear il longdress dallo scollo in primo piano e con le maniche accennate, che sottolinea le forme per poi ammorbidirsi sulle gambe e prestarsi agli abbinamenti più chic, per sottolineare il suo carattere versatile.
Più sbarazzino è il modello a prendisole con larghe spalline e linea avvolgente, che sceglie, una volta di più, la bella stagione per mettersi in mostra.