Gusto

Gen 25 OFF GIANNONI & SANTONI A PITTI TASTE CON IL PROGETTO NEW EGG

OFF Giannoni & Santoni presenta nell’ambito di Pitti Taste, l’appuntamento di Pitti Immagine dedicato al settore food&beverage, il visionario progetto NEW EGG, a cura di Nicolas Ballario. 

L’originale collezione di venti pollai domestici immaginati dal duo artistico Vedovamazzei, in collaborazione con il geniale produttore di uova di alta qualità Paolo Parisi, arriva così – dopo il successo ottenuto ad Artissima – alla Fortezza da Basso negli spazi della Sala della Volta con un inatteso allestimento in cui nelle colorate architetture dei pollai vivono vere protagoniste del progetto, le galline (nel massimo rispetto degli animali gli ingressi saranno contingentati). 

Insieme ai pollai, a Pitti Taste sono presentate in anteprima le creazioni food NEW EGG, ovviamente a base di uova, in cui la visione artistica di Vedovamazzei si fonde alla filosofia di Parisi dando vita a originali novità: biscotti, maionese e uova in gelatina, proposti nella serie Emporio, aperta e replicabile, e nella serie a edizione limitata di cento pezzi numerati e firmati.

I pollai NEW EGG sono pezzi unici e irripetibili realizzati a mano, in cui estetica e funzionalità si fondono, rispondendo alle esigenze e al massimo benessere dell’animale. Progettati da un team di esperti per essere l’ambiente di vita ideale per le galline, sono apribili e chiudibili, mentre lo sportello superiore custodisce il nido, seguendo i parametri più attuali nello studio del deposito dell’uovo. 
Le superfici esterne in legno, caratterizzate da un’estetica dirompente, pop e colorata, rappresentano in realtà un invito a riflettere su temi universali, come l’emigrazione, la casa, la gestione delle risorse naturali, attraverso messaggi politici trattati con la lente di un’ironia sofisticata, elemento peculiare della ricerca artistica di Vedovamazzei.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top