Officine Universelle Buly inaugura il nuovo punto vendita nella cittadina di Kobé con un caffè annesso. Questo concept, una novità assoluta per il Giappone, è già stato sperimentato da Officine Buly nella sede di rue de Saintonge a Parigi.
La bottega di Officine Universelle Buly a Kobé è ricca di marmi antichi, legni preziosi, lampade d’epoca collocate in due spazi molto originali.
Dietro le linee apparentemente rigide e rigorose, si riconosce la fantasia irriverente di Ramdane Touhami, che si manifesta attraverso curiosità architettoniche sparse qua e là: linee continue e spezzate che definiscono scaffali a gradini nello stile degli orologi molli di Dalì, scorci di marmo marezzato che ricordano il pregiato Kobé.
Alfiere della teoria della «deglobalizzazione estetica», che rompe con la tendenza all’uniformità delle estetiche internazionali, Ramdane Touhami attinge all’architettura e all’immaginario locali per intrecciarli con lo stile dell’Officine e richiamarsi al continente in cui ha sede il punto vendita.