Moda

Gen 13 OLIVER PEOPLES: LA COLLABORAZIONE CON FAI KHADRA

Oliver Peoples e Fai Khadra collaborano al lancio di un occhiale da sole che coniuga i principi del design di Oliver Peoples e la mentalità di Fai. 

L’occhiale da sole di Fai si basa su una montatura vintage rinvenuta da lui stesso. A partire da quella, Fai ha lavorato con il team di progettazione di Oliver Peoples per sviluppare ulteriormente la forma stretta e stilosa del modello. Un aspetto interessante della montatura è l’esclusiva anima in metallo disegnata da Fai, che si ispira al complesso motivo intrecciato del filo spinato. Questa montatura è frutto di una costruzione elaborata e dettagli multidimensionali. Nella fattispecie, ogni paio è costituito da due colori di acetato laminati insieme mediante un complicato processo che sfrutta la frizione e il calore per ottenere l’esclusivo design dell’asta. Il metallo ricco di dettagli è visibile dall’esterno dell’asta grazie a uno strato traslucido. 

Le cinque opzioni cromatiche dell’occhiale offrono accostamenti unici, che includono acetati intensi come Dark Mahogany ed Emerald Bark, affiancati a vibranti nuance traslucide con lenti délavé coordinate. Inoltre, ogni modello viene fornito in un packaging brandizzato, con il motivo a filo spinato sulla custodia e sul panno.

La collaborazione viene presentata con una campagna che vede alla direzione artistica lo stesso Fai e il fotografo Hugo Comte. Scattata in bianco e nero, la campagna rende omaggio a Robert Longo mettendo al centro le figure in movimento. Fai, affiancato dalla modella internazionale Jordan Daniels, indossa un completo classico per allinearsi al design senza fronzoli delle proposte eyewear. 

Gli occhiali da sole Oliver Peoples Fai Khadra sono disponibili in tutto il mondo dall’11 gennaio, con un prezzo compreso tra i 358 € e i 403 €.

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