La casa orologiera svizzera OMEGA, Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici, ha iniziato il conto alla rovescia, a un anno da Parigi 2024.
ll marchio ha presentato al Porto di La Bourdonnais a Parigi, proprio sotto le iconiche travi della Torre Eiffel, il suo nuovo Countdown Clock che scandirà ore, minuti e secondi fino alla cerimonia di apertura del 26 luglio 2024.
Per celebrare l’occasione, Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, ha accolto Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, e Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024. Insieme, hanno ufficialmente svelato e fatto partire il Countdown Clock.
Visibile di giorno e illuminato di notte, il Countdown Clock si ispira all’emblema di Parigi 2024, con una fiamma centrale circondata da un cerchio dorato.
Parigi 2024 segnerà la 31a occasione in cui OMEGA è Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932. In tutto questo tempo, il marchio ha sviluppato e introdotto alcune delle più importanti tecnologie di cronometraggio nello sport, cronometrando i sogni dei migliori atleti del mondo.