OMEGA riconferma il suo ruolo all’avanguardia nel mondo dell’orologeria e annuncia l’arrivo del Laboratoire de Précision, che rappresenta un enorme passo in avanti quanto a standard di precisione.
Per oltre 50 anni, in Svizzera la maggioranza dei movimenti meccanici assemblati è passata dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), che assegnava il titolo ufficiale di “cronometro certificato”.
Oggi, in seguito all’autorizzazione del SAS (il Servizio di Accreditamento Svizzero), il Laboratoire de Précision potrà operare come il COSC, effettuando test alternativi e indipendenti.
Il Laboratoire de Précision, che ha raggiunto un livello di precisione nuovo ed eccezionale, è stato fondato da OMEGA, un brand che si è sempre impegnato nell’innalzamento degli standard orologieri e nel miglioramento costante della qualità dei suoi celebri movimenti. Nonostante sia sostenuto da OMEGA, il Laboratoire de Précision è completamente neutro e indipendente, e offre a tutti i marchi e i produttori di calibri l’opportunità di effettuare test cronometrici.
Il Laboratoire de Précision avrà due sedi in Svizzera: una a Bienne, e la seconda a Villeret, e formeranno insieme uno spazio di oltre 1000 m2 dedicato ai test cronometrici.