Il Gruppo Mondadori ha lanciato una campagna di comunicazione, tramite la quale vuole dimostrare a tutti la propria vicinanza in questi giorni di tensione e distanza forzata dalle persone care, dagli amici e dalle proprie abitudini quotidiane. Al centro della narrazione dello spot, on air in TV e sui social network, l’importanza e il valore della lettura, ora più che mai. I libri, anche in questa particolare situazione di emergenza, possono fornire a tutti, adulti e bambini, uno strumento di svago e intrattenimento, di riflessione, apprendimento e arricchimento personale. Lo spot Io esco con la fantasia, ideato dal Gruppo Mondadori, vuole ricordare che leggere permette di crescere e liberare la mente. Tra le pagine di un libro si possono vivere infinite storie senza uscire di casa, come recita l’hashtag che firma il progetto:#IoEscoConLaFantasia.
La campagna, curata da GittoBattaglia22, è stata lanciata oggi sui profili social del Gruppo Mondadori e in contemporanea sulle pagine Facebook e Instagram delle case editrici Mondadori, Einaudi, Rizzoli, Sperling&Kupfer, Mondadori Electa, Piemme, Electa, Mondadori Education e Rizzoli Education, dei brand e di Mondadori Store, che contano complessivamente circa 34 milioni di follower sui social. Lo spot TV è on air sulle reti Mediaset fino al 3 aprile. La pianificazione prevede un mix articolato con format da 30” e un cu tda 15”, nelle fasce prime time, news e approfondimento.