La nuova Opel Mokka si sta preparando al debutto nel 2021. I dettagli in anteprima sono pochi ma bastano per capire che sarà una nuova generazione con tutto quel che serve per farsi notare.
Si parte dal nome: il suv a trazione integrale abbandona la X e arriva una grande K sulle fiancate. Altrettanto compatta e robusta come in passato, a quanto pare sarà molto più moderna e progressista rispetto a prima, a partire dalla motorizzazione all- electric, fino alle modalità di guida, che promettono di rendere il mezzo molto più divertente e non solo in città.
“I nostri ingegneri hanno ancora del lavoro importante da fare, ma non vedo l’ora di presentare presto il nuovo Opel Mokka – ha commentato Il Ceo Opel Michael Lohscheller – ho seguito lo sviluppo della vettura molto da vicino, per due anni e mezzo e sono molto orgoglioso di questa nuova Opel che sarà elettrica fin dal principio! Posso promettere che sarà una delle vetture più entusiasmanti della nostra lunga storia! Questa seconda generazione mostra tutto ciò che Opel rappresenta oggi e rappresenterà in futuro, cambiando la percezione del nostro brand.”
Sebbene ancora camuffato, Mokka mostra già le sue proporzioni precise con sbalzi anteriore e posteriore ridotti. All’interno, secondo quanto dichiarato da una nota, Opel ha combinato l’ingegneria tedesca con un design chiaro e “detoxed”, per ridurre all’essenziale l’abitacolo e godere della completa digitalizzazione.