Moda

Nov 08 ORATIO, IL BRAND DI SARTORIA MASCHILE, INAUGURA LA PRIMA BOUTIQUE MILANESE

Guardando al futuro di un’eleganza contemporanea, per racchiudere nell’abito una qualità senza compromessi: quella del nuovo marchio Oratio, minimo comun denominatore per in moderni conoisseur.

Oratio declina nelle sue collezioni maschili una ricerca estetica profonda, giocata sulle regole silenziose della perfezione. Capaci di comunicare, con un solo sguardo, l’equilibrio di forma e contenuto.

Uno splendido gioco riflesso nell’origine segreta dello stesso nome, O-ratio, che richiama i canoni impeccabili della Golden Ratio. Quella Sezione Aurea che filosofi e artisti considerarono la proporzione ideale, canone universale di bellezza e armonia. Quel rapporto, rappresentato con la lettera minuscola greca Phi, nella sua linea tonda e arcuata ispira così la O di Oratio.

Una cura nei dettagli nata in Italia da personalità appassionate, consapevoli di come nella lenta melodia di gesti e lavorazioni artigianali, che da sempre contraddistinguono il “fatto a mano”, risuoni il vero quiet luxury: una qualità ineguagliabile, fatta per durare.

Oratio sorge in via Santo Spirito 22, nel cuore del quadrilatero della moda milanese. Un luogo progettato dal maestro dell’architettura Tadao Ando e riconfigurato da Tito Canella Architetti con Ciuffreda & Guardini: su due piani, ben 360 mq accolgono boutique e showroom. Un mondo creato sul contrasto, in cui la solida semplicità di Tadao Ando, la sua iconica perfezione geometrica e il suo rigore materico dialogano con la morbidezza e i colori delle collezioni Oratio.

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