Si moltiplicano le iniziative di responsabilità sociale per il gruppo OTB. Per tutto il mese di aprile, infatti, il 10% delle vendite online dei suoi marchi principali (Diesel, Maison Margiela, Marni) verrà devoluto alla Fondazione OTB, e in particolare all’approvigionamento e alla distribuzione di materiali di protezione per il personale medico e paramedico in prima linea nella lotta al virus, e di strumenti di supporto ai malati di COVID-19 di centri e strutture ospedaliere minori e meno note, ma non per questo meno bisognose.
I fondi raccolti grazie a questa iniziativa andranno a supportare interventi diretti e specifici, in continuità con le attività svolte dalla Fondazione OTB dall’inizio della raccolta fondi ad oggi, e cioè: la donazione di dispositivi di protezione individuali (DPI) a presidi ospedalieri di tutta Italia, e a strutture dedite all’accoglienza di persone anziane, per la messa in sicurezza degli ospiti e delle persone che si occupano di loro; l’approvvigionamento e l’offerta di attrezzature tecnologiche all’avanguardia che impediscono la diffusione del virus in ambienti con pazienti affetti da COVID-19; il sostegno ai lavori di conversione di reparti ospedalieri in sezioni dedicate all’accoglienza di pazienti positivi al virus.