La School of Management, dell’Università LUM, nomina Ottavio Gallone Direttore Scientifico del Master in Made in Italy, Fashion & Luxury Management, erogato nella prestigiosa Villa Clerici a Milano, sede degli International studies della LUM School of Management.
Nel ruolo di Direttore Scientifico sarà chiamato a definire il portfolio accademico del corso e supervisionare le attività educative, assicurandosi che siano allineate agli standard richiesti dall’università e soddisfino le aspettative degli studenti e del mercato. Il Direttore Scientifico collabora inoltre con l’ufficio Industry, stage e placement, per consolidare i rapporti con la realtà imprenditoriale e sociale italiana al fine di garantire la collocazione dei laureati alla fine del percorso didattico. Il placement rate della School of Management è dell’85% entro un anno dal diploma di laurea.
Ottavio Gallone, classe 1977, dopo la Laurea in Marketing e Comunicazione presso L’università IULM, ha maturato una significativa esperienza in importanti maison di moda ed agenzie pubblicitarie, dove ha ricoperto ruoli crescenti in ambito Marketing e Comunicazione. Dal 2015 al 2019 ricopre il ruolo di Marketing & Communication Director in Istituto Marangoni, azienda leader nella Private Education in ambito Moda, Arte e Design, con la missione di Ideare e realizzare campagne di marketing e comunicazione, a supporto del business sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti.
Ottavio Gallone, condivide la Direzione del Master con il Prof. Avv. Stefano Loconte, Professore Straordinario di Diritto Tributario presso l’Università LUM Giuseppe Degennaro nonché fondatore di Loconte & Partners Nel ruolo di Coordinatrice Scientifica invece, Micaela Sallustio gestisce la relazione con l’università, Il corpo docenti e lo student service. Micaela, tra i primi laureati in Economia dell’Azienda Moderna all’Università LUM, ha maturato una consolidata esperienza internazionale nel marketing e comunicazione in diversi settori del Made in Italy in particolar modo nel Fashion Retail, Food & Beverage e Automotive.
Il master in Made in Italy, Fashion and Luxury Management (MIFL), è un master universitario di primo livello, il quale obiettivo è formare i migliori professionisti e dotarli delle abilità necessarie ad operare nel mercato della moda e del lusso, per identificare nuove opportunità di business, costruire e gestire progetti nelle industrie creative. L’industria del fashion & luxury è un settore in costante evoluzione, dove sono richieste particolari abilità di creatività e management, abilità strategiche, di comunicazione e di gestione delle nuove tecnologie. In questo contesto, il master MIFL sottolinea l’importanza delle caratteristiche specifiche del sistema italiano che consentono ai marchi del Made in Italy di distinguersi nei più importanti mercati internazionali.