OUTHERE – brand di abbigliamento creato dai designers Renato Pigatti e Graziano Moro – lancia un progetto che ha come obiettivo quello di mettere a disposizione il proprio know-how nel campo della ricerca, dell’innovazione e della sperimentazione per vestire le persone affette da disabilità motoria.
È dedicato a loro The Wheelchair Garment: il capospalla che unisce funzionalità ed estetica, disegnato e sviluppato per far indossare i capi in totale libertà e autonomia. Testimonial d’eccezione, il giocatore della Nazionale Paralimpica di basket, Simone de Maggi.
Dalla funzionalità delle tasche all’apertura del capo nel retro, fino alla coperta per le gambe: ogni dettaglio è studiato e sviluppato per rispondere alle esigenze di chi affronta la vita in sedia a rotelle. Il capospalla è realizzato in materiale tecnico, altamente resistente e impermeabile, ideale sia per un ambiente urbano che per i climi più rigidi.
Attraverso la loro creatività ed esperienza, Graziano Moro e Renato Pigatti lanciano un appello al mondo della moda e non solo: «L’opportunità per i creativi di dare forma ai propri pensieri dovrebbe diventare un’opportunità per gli altri e un modo per dialogare con realtà diverse».
Finalmente ! Mi auguro che ci sia anche la collezione femminile