Pal Zileri, lifestyle brand italiano nato nel 1980 a Quinto Vicentino, arricchisce la propria rete distributiva attraverso un nuovo modello franchising che nell’anno 2023 aggiunge tre nuove aperture: il monobrand store di Doha all’interno del Mall of Qatar e il monobrand store di Ginevra, entrambi inaugurati nell’aprile 2023, a cui va ad aggiungersi la prossima apertura di Riyadh.
Cresce così la rete franchising composta già da diversi store a insegna Pal Zileri a Dubai, Bahrein, Al Khobar, Baku, Amman e Mexico City.
Accanto alla rete franchising, al Flagship di Milano e allo shop online inaugurato nel 2020, Pal Zileri è distribuito attraverso una rete di negozi multi-brand in tutto il mondo e attraverso corner e shop in shop a Londra (Harrod’s e Harvey Nichols), in Spagna e Portogallo (El Corte Ingles), Lione, Dubai (Galerie La- fayette), Tiblisi (Galleria Mall), Mexico City, Polanco, Santa Fe, Perisur, Quéretaro, Monterrey (El Palacio de Hierro), Melbour- ne e Sidney (David Jones).
Altro importante traguardo del 2023 è stata la sigla del contratto di agenzia per gli Stati Uniti con Icot Agency che aiuterà il brand nella crescita e riposizionamento sul mercato statunitense, mercato che negli ultimi anni ha già visto una crescita esponenziale nelle vendite e-commerce posizionandosi al terzo posto dopo UK e Italia.