Per l’inaugurazione del Salone del Mobile, Pal Zileri ospiterà̀ nello store di Via Manzoni 38 a Milano, alcuni pezzi delle collezioni Bespoke di Telese, azienda che da 50 anni opera nel settore del design con la produzione di arredi su misura realizzati artigianalmente e con l’impiego delle migliori materie prime.
Gli arredi esposti durante la Design Week saranno 3, ciascuno con il nome, i colori e le lavorazioni ispirate a un cocktail:
Cosmopolitan
Un tavolo dalle forme sinuose che sono la sintesi formale del piacere del convivio, un’agorà domestica dove riscoprire il piacere del restare e ritrovare, in chiave contemporanea, l’essenza domestica.
Boulevardier
Una madia dalla silhouette elegante che nasce dall’osservazione e rielaborazione di cento anni di archetipi, coniugando la memoria di forme classiche a un’estetica raffinata e moderna adatta all’abitare contemporaneo.
Old Fashioned
Un inconsueto drink cabinet che unisce la memoria di forme classiche a un’estetica raffinata e moderna. Fresco e nuovo nell’aspetto il cabinet è un’espressione dirompente di ricercatezza al pari del cocktail da cui prende il nome.