In occasione del Salone del Mobile 2023 la Effortless Attitude di Pal Zileri, che dal 1980 accompagna l’uomo contemporaneo nelle scelte di abbigliamento di tutti i giorni, incontra Estel, azienda storica italiana di design, parte del gruppo Presotto, specializzata nel settore Smart Office.
Nasce così uno scambio tra due aziende di eccellenza del territorio veneto per presentare e far conoscere al pubblico in visita a Milano durante i giorni del Salone una nuova seduta nata dalla innovazione creativa del gruppo Estel.
La seduta in questione si chiama “Profilo” e fa parte di una famiglia di sedute “Product Design Consultant Gensler” pensate sia per gli spazi privati che per quelli pubblici. La seduta “Profilo” prevede infatti due diverse declinazioni: quella “spazi pubblici e domestici” e quella “lounge” pensata per le zone relax e attesa.
Belle, contemporanee e con uno sguardo all’impatto ambientale, le sedute “Profilo” nascono secondo un concetto di circolarità: sono montate a scatto così da non utilizzare alcuna colla e utilizzano scocche in polipropilene da riciclo industriale.
Pal Zileri ospiterà le sedute “Profilo” all’interno del proprio flagship store di Via Manzoni 38 a Milano dando la possibilità ai propri clienti e ai visitatori di pro- varle e negli stessi giorni la showroom di Presotto sita in Corso di Porta Romana 2 ospiterà una selezione di look Pal Zileri per la primavera/estate 2023 portando la Effortless Attitude del brand all’interno degli spazi del Salone del Mobile.