La campagna pubblicitaria Spring- Summer 22 di Pal Zileri reinterpreta uno degli scenari legati al Festival del Cinema di Venezia: il Blue Carpet.
Il foto-racconto di Pal Zileri, sempre giocato sul concetto di “Effortless Attitude” che ormai da qualche stagione definisce il Brand, sì è concentrato sull’aspetto più privato di questa manifestazione immaginando due attori, impersonati da Martin Cannavo e Sasha Knezevic, immortalati dall’obiettivo indiscreto dei paparazzi durante dei momenti di relax al Lido.
L’eleganza, ricercata e al contempo rilassata, è la protagonista della collezione Spring Summer 22 di Pal Zileri.
Gli abiti e le giacche tornano a imporsi sulla scena, ma con uno stile diverso rispetto al passato, più rilassato ed “effortless” e dunque più contemporaneo.
L’abito tre pezzi, indossato con una camicia stampata e senza cravatta, diventa facile e rilassato.
L’abito doppio petto principe di Galles è reso contemporaneo dall’abbinamento con la camicia denim portata con i polsini risvoltati, così come l’abito micro-fantasia a due bottoni indossato con la polo in seta.
La giacca doppio petto in lino, nell’inedita variante Tangerine, diventa quotidiana abbinata ai pantaloni beige doppia pinces e alla camicia Indigo, così come la giacca nella variante Aqua Blue, abbinata alla nonchalance dei pantaloni in lino bianchi.
Completa l’offerta l’eleganza e il glamour senza tempo dello smoking reinterpretato nella classica immagine dell’approdo al Lido di Venezia.
La parte più casual della collezione è espressa dalla Oyster Jacket, presentata nella nuova variante blouson, abbinata ai pantaloni doppia pinces e alle polo in maglia dall’allure preppy.