La collezione Estate 25 di Pal Zileri nasce dal concetto di Essenzialità, ovvero di pulizia delle forme e dei colori, per ridefinire i capi fondamentali del guardaroba maschile con una concezione di eleganza discreta e raffinata che approda a una nuova dimensione estetica fatta di linee pulite, silhouette rilassate, colori neutri e materiali di alta qualità.
Un’eleganza sobria, senza tempo e dunque Effortless che guarda a Oriente per trarre ispirazione dalla pulizia e dalla semplicità che caratterizzano tale cultura.
Linee pulite, spazi vuoti e una riduzione degli elementi superflui, una semplificazione che si applica anche alla palette cromatica che comprende le tonalità della terra, il grigio della ceramica, i tocchi grafici del nero e del bianco, oltre a colori ispirati alla natura come il verde del muschio, l’azzurro dell’oceano e il giallo del sole.
La Collezione Estate 25 esprime questa voglia di essenzialità attraverso una semplificazione che coinvolge sia l’aspetto cromatico che le forme dei capi: le linee diventano più fluide e i colori armonici e delicati, definendo così un’immagine più semplice e contemporanea.
Grande importanza è data alla funzionalità dei capi: reversibili, piegabili e con pesi transeasonal, che diventano dei veri e propri must have del guardaroba maschile trascendendo le mode e le stagioni. La Capsule Active esprime la sintesi tra tradizione sartoriale e performance; ed è proprio al concetto di funzionalità che fanno riferimento alcuni capi ispirati al mondo del workwear che, spogliati della loro funzione, diventano espressione di uno stile maschile moderno ed essenziale.
La semplificazione cromatica si applica anche alla parte formale della collezione che esprime la pulizia attraverso il rigore delle forme che viene però stemperato dalla leggerezza del colore e dall’utilizzo di materiali garzati che conferiscono un tocco di leggerezza décontracté al look.
Il risultato è quello di una collezione che riscrive con delicata semplicità i capisaldi del guardaroba maschile.