La collaborazione tra lo studio Palomba Serafini Associati e Wall&decò si rinnova con la nuova collezione Contemporary Wallpaper 2023. La sinergia, iniziata nel 2020, conferma tutt’oggi il legame e lo scambio creativo tra lo studio e Wall&decò. Sei sono le grafiche firmate da PS+A, ispirate ai tre moodboard aspirazionali commissionati da Wall&decò: Estetica virtuale, Cocoon e Post Metaverse. Ludovica+Roberto Palomba, secondo il proprio codice visivo, ha interpretato questi tre moodbaord, dando luce a grafiche inedite, espresse da un’inconsueta geografia di stili e colori.
Estetica Virtuale è l’espressione di un universo digitale fresco e giocoso, che lo studio Palomba Serafini ha scelto di percorrere attraverso una celebrazione futuristica di sfumature che mescola i colori del blu e dell’oro, unito a contaminazioni grafiche di collage con elementi naturali che richiamano epoche diverse.
Cocoon per lo studio creativo PS+a è la parafrasi della ricerca delle origini dell’essere umano, un’investigazione all’opposto rispetto al moodboard precedente, dove la materia e l’artigianalità diventano le protagoniste in un mondo che oggigiorno è sempre più digitale. I colori e le texture sono rigorosamente naturali: bianco, nero, terra, sabbia, terracotta, e paglia aiutano a delineare spazi luminosi e avvolgenti garantendo l’oasi di pace di un cocoon domestico.
Dalla ricerca nel passato e nel presente, nasce il terzo moodboard dedicato al futuro, dove la dimensione non è più fisica e digitale, ma bensì parallela. Una realtà “altra”, che si presenta essenziale, caratterizzata da un silenzio di parole e dalla totale assenza di colori. Con la proposta Shadow, Ludovica e Roberto Palomba scelgono di impiegare il grigio come colore dominante, in un’esplorazione che ne contempla tutti i suoi toni, creando effetti tridimensionali che richiamano la luce e il metallo.