La Fondazione Principe Alberto II (fpa2) ospiterà nei suoi giardini la nuova scultura monumentale dell’artista Paola Buratto Caovilla “No More Time – Oceans are Life” durante la Monaco Ocean Week. L’artista ha progettato un globo in resina e pittura acrilica che rappresenta il pianeta, una mappa del mondo multicolore incentrata sugli oceani e un messaggio universale: non c’è futuro senza il rispetto dell’ambiente e in particolare la salvaguardia degli oceani. L’opera “Gli oceani sono vita” sarà esposta dal 20 marzo al 30 aprile 2023.
“No More Time – Oceans are Life” simboleggia legame stretto tra la nostra vita e quella del nostro pianeta. Un legame forte e simbiotico che non è mai stato così minacciato.
Con quest’opera, Paola Buratto Caovilla illustra il nostro legame con la terra e madre natura, come di consueto, attraverso una pittura poetica, segnata da un personalissimo alfabeto di colori e materia. Diffonde la sua passione viscerale per l’ambiente, che non è un oggetto di studio o di statistiche, ma un paesaggio concreto che abbiamo davanti agli occhi.
Le Principesse Maria Chiara e Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie sono le ambasciatrici di questa iniziativa che è in linea con il loro impegno umanitario.