Paola Salvatore, dopo la direzione di TUSTYLE, assume il ruolo vice direttrice digital di Donna Moderna, testata di Periodici srl, parte del Gruppo editoriale S.E.I. di Maurizio Belpietro. Grazie alla sua esperienza di lunga data nelle redazioni di importanti femminili del panorama italiano sia stampa che digital, Paola Salvatore, in questa nuova veste si occuperà di sviluppare ulteriormente la presenza del brand sui canali social e web con l’obiettivo di dare ancora più forza ai progetti di comunicazione integrata per essere sempre più competitivi e in linea con le esigenze del mercato.
“A meno di un anno dal rilancio del magazine lo sviluppo editoriale di Donna Moderna non si ferma e si concentra sul digital, asset strategico per la crescita di tutto il sistema del brand che ad oggi vanta una reach di oltre 7 MIO di contatti mese, di cui il 81% sono donne. Grazie all’ingresso di Paola Salvatore nel team di donnamoderna.com e relativi canali social si riuscirà a creare una sinergia ancora più forte tra carta e digital in un sistema virtuoso capace di intercettare, tradurre e rispondere in modo efficace, smart e autorevole ai bisogni delle donne di oggi”- dichiara Maria Elena Viola Direttore responsabile del brand Donna Moderna.
Paola Salvatore comincia la sua carriera nel mondo dei femminili a Cosmopolitan nel 1992; passa poi in Condé Nast dove resta per 7 anni fino alla vice direzione di Vogue Gioiello e Vogue Pelle. Nel 2005 diventa caporedattore moda di Flair in Mondadori dove resta fino alla trasformazione della testata da mensile a trimestrale. Nel 2012 viene chiamata in RCS dapprima per la vice direzione moda di A, e poi per creare e lanciare il sito di Amica come vice direttrice digital. Torna in Mondadori nel 2015 come vice direttrice di Tustyle e ne diventa direttrice responsabile in Stile Italia Edizioni fino a dicembre del 2022.
“Donna Moderna è un brand che dialoga con le donne da oltre 30 anni creando un rapporto di fiducia unico e un forte senso di comunità. L’ulteriore sviluppo della sinergia tra carta, web e social ci permetterà di essere ancor più presenti nelle loro vite, di intercettare i loro interessi e sintonizzarci sui loro bisogni, per coinvolgerle e renderle protagoniste del brand. Entro in un team molto affiatato sotto una direzione che ha già dato il passo a questo cambiamento: frizzante, autorevole, empatico.” Dichiara Paola Salvatore.