L’inverno fa sognare nordici paesaggi innevati e un guardaroba su cui contare, mentre è già iniziato il countdown per le imminenti festività. Tra riti e tradizioni c’è qualcosa che proprio non può mancare, soprattutto nell’armadio dei fashion addicted: i maglioni natalizi. E se un tempo tutto ruotava intorno agli ugly sweaters oggi la situazione è nettamente diversa.
Alta manifattura, ritorno al fatto a mano, artigianalità, cura dei dettagli, grande attenzione ai materiali, ricerca di filati preziosi e caldi: la maglia torna protagonista delle feste in famiglia e non solo. Paolo Pecora Milano punta sulla tattilità, con maglie lavorate, cui la qualità del materiale conferisce una morbidezza estrema.
Immancabile il turtleneck, ispirato allo stile nordico, che sicuramente ognuno di noi ha scartato almeno una volta nella vita il giorno di Natale. Design minimal, punti maglia irregolari, rigature e losanghe per la maglia color ghiaccio, vivacizzata da inserti patchwork e sbilanciamenti craft grigio pietra a contrasto. Il maglione dell’inverno 2020 suggella il ritorno alla terra ai suoi cromatismi più freddi e alle sue texture, rievocando panorami montani.
Il knitwear di Paolo Pecora Milano è una garanzia di successo. I suoi maglioni sono un capo che ogni uomo dovrebbe avere nell’armadio e che, grazie all’eccellente qualità, è destinato a durare nel tempo senza mai perdere fascino. Questo dolcevita è la soluzione giusta da regalare o da regalarsi per il Natale, un classico rivisitato in morbida lana merinos che gioca sui dettagli. Anticonvenzionale e sicuramente d’impatto evoca un new formal elegante e rilassato, perfetto in qualsiasi occasione, per la cena galante o per l’ufficio.